La maschera da apnea Salvimar Fly Nera è una maschera del genere “minimal” quindi dal ridotto volume interno e da campo visivo buono di tipo frameless che è impiegata in genere dagli apneisti e da dai pescatori subacquei.
Il metedo di costruzione frameless, senza appunto un vero e proprio telaio, prevede che il silicone inglobi i vetri facendo lui stesso da struttura laterale. Tale scelta rende la maschera in genere più leggera e permette una migliore aderenza sul viso oltre che un ridotto volume interno.
Il silicone impiegato per la Salviar Fly Nera è di tipo anallergico ha un trattamento opacizzante sia all’esterno che all’interno per evitare riflessi che potrebbero spaventare i pesci.
Le fibbie sono connesse, tramite una lingua in silicone, alla struttura laterale e permettono la massima flessibilità e adattabilità sul volto. Per una migliore personalizzazione sono dotate di un cinturino con micro-regolazione così da evitare di serrare in maniera eccessiva la maschera sul volto.
Le doppie lenti si sviluppano ai lati permettendo una buona visione periferica e sono poste in prossimità degli occhi per aumentare in generale il campo visivo e ridurre il volume interno. Il naso è facilmente accessibile anche con guanti spessi per agevolare la compensazione
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.